Benvenuti in Economia5stelle.it gruppo di coordinamento e discussione NON UFFICIALE libera e democratica iniziativa di attivisti del Movimento 5 Stelle
Registrati
icona fb
icona Twitter
icona Youtube
icona Rss

"La difficoltà non sta nelle idee nuove, ma nell'emancipazione da quelle vecchie" John Maynard Keynes

Piano di investimenti di 500 miliardi per l’Italia – il paper

| Autore: : | Categoria: Comunicazioni Importanti, contributi Attivisti | Commenti: 0
piano da 500 miliardi

Il piano da 500 miardi in 5 anni che risana il rapporto debito/PIL

 

Send Money, Pay Online or Set Up a Merchant Account – PayPal
www.paypal.com

 

Al termine dei nostri studi incentrati sul recupero della sovranità monetaria abbiamo steso una serie di papers e di proposte per la attuazione della sovranità sia totale (ovvero con ritorno alla moneta nazionale) che parziale, cioè rimanendo nella moneta unica.
Tali progetti prevedono provvedimenti applicabili, a seconda dei casi, immediatamente o dopo una certa fase di ristrutturazione in materia legislativa e bancaria.

 

Nell’ambito della campagna per la raccolta fondi necessari alla divulgazione, Economia 5 Stelle pubblica il suo PIANO DI RILANCIO ECONOMICO DELL’ITALIA CON INVESTIMENTI PER 500 MILIARDI IN 5 ANNI.
Tale piano, che consentirebbe non solo il finanziamento di opere strategiche sia in campo energetico, che sanitario, universitario, ecc. ma anche la produzione di PIL in quantità molto più notevole rispetto alla generazione di debito pubblico relativo migliorando di fatto il rapporto debito/pil, è già stato presentato alle Commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato del M5S.

Il piano ha come scopo principale l’avvio di nuove politiche energetiche e di politiche di abbattimento della disoccupazione ad impatto zero attraverso incentivi e veri e propri finanziamenti alla ricerca & sviluppo, il riassestamento idrogeologico attraverso forme di finanziamento come i Certificati di Credito Fiscale ideati da Marco Cattaneo.

Il presente paper contiene quindi una serie di esempi di applicazione di tali metodi con relativi calcoli che indicano l’efficacia ed i riscontri numerici nell’andamento del tempo dimostrano come nell’arco di cinque anni il Paese si riapproprierebbe in un complessivo stato di salute dei conti pubblici e l’abbattimento progressivo della disoccupazione.

 

Una ulteriore parte del lavoro di Economia 5 Stelle ha riguardato una serie di provvedimenti per il ripristino totale della sovranità monetaria attraverso la creazione di una nuova Banca Pubblica ed il recupero della separazione bancaria perduta nel 1981 e di cui discuteremo a parte, mentre i papers precedenti di cui, per una migliore comprensione, consigliamo la lettura sono: 5 scenari futuri, Modello economico GGS, Reddito di cittadinanza.

Il Piano di investimenti per 500 miliardi viene distribuito in cambio di un contributo di €12.90 tramite Paypal per il finanziamento della prossima serie di conferenze che andranno ad illustrare nei dettagli l’attuazione e tutti i vantaggi producibili con la sua applicazione.

Chi non disponesse di Paypal può donare con una ricarica Postepay  utilizzando i seguenti dati:

intestatario: Costantino Rover

numero di carta: 4023600657584688

email: info@economia5stelle.it
Il titolo del tour che porterà in giro per l’Italia il PIANO DI RILANCIO ECONOMICO DELL’ITALIA CON INVESTIMENTI PER 500 MILIARDI IN 5 ANNI sarà 500Tour (2014-2015) che si terrà in base alle richieste ed ai fondi disponibili. La prenotazione delle date sono possibili scrivendo a info@economia5stelle.it.

 

Send Money, Pay Online or Set Up a Merchant Account – PayPal
www.paypal.com

 

Condividi l'articolo tramite social network >>

Lascia un Commento

PER UN ECONOMIA ETICA E DI PIENA OCCUPAZIONE

INTRODUZIONE:

. Leggi il Manifesto del gruppo
. Leggi il documento base: Economia 101 stelle