Benvenuti in Economia5stelle.it gruppo di coordinamento e discussione NON UFFICIALE libera e democratica iniziativa di attivisti del Movimento 5 Stelle
Registrati
icona fb
icona Twitter
icona Youtube
icona Rss

"La difficoltà non sta nelle idee nuove, ma nell'emancipazione da quelle vecchie" John Maynard Keynes

Economia 5 stelle il logo, l’identità e lo spirito di un gruppo propositivo, strumento di aiuto alla gente.

| Autore: : | Categoria: Comunicazioni Importanti | Commenti: 0

Logo Economia 5 Stelle

Ci siamo.
E’ tempo di partire. Di ripartire? No, di partire proprio.

Facciamo che l’acqua passata rimanga indietro e di ciò che ha macinato ringraziamo, nel bene nel male, il gruppo e chiunque vi abbia fatto capolino anche soltanto per una fugace invettiva contro l’anticomplottismo di casa.
E’ stato gradito e utile a farci crescere e diventare ciò che siamo, un gruppo propositivo, strumento di aiuto alla gente.

E allora partiamo da questa presunzione, malcelata nei momenti in cui possiamo esserti sembrati arroganti e spocchiosi (ma non siamo fatti come sembriamo, è che ci disegnano così).

Dicevamo il logo dunque. Quel simbolo che (riteniamo) esserci guadagnati sul campo, o almeno nelle intenzioni (perché non siamo come ci disegnano).
Lo presentiamo perché è il momento di tornare a parlare dei nostri progetti. Nostri nel senso anche tuoi. Te li dobbiamo.

Ti dobbiamo il documento dei cinque (siamo sicuri che non saranno di più?) scenari, la nostra proposta di divulgazione (roba che spacca) ed un sacco di altre cose che ora non ti raccontiamo, ma che stanno per arrivare.

Nel nostro spirito di gruppo ci sono ideali – uff, ancora con gli ideali? – E va bene, c’è l’idea di poter cambiare le cose, partendo da principi che nell’attivismo nostrano sembrano non più essere compatibili, se non in apparenza e a beneficio del marketing, con la divulgazione.

Il nuovo logo di Economia 5 stelle (CINQVE – ma solo nel logo eh – perché fa figo) parte da lontano, dall’esperienza di alcuni di noi che sono maturati dentro ad Epic e di cui restiamo grati di cuore.
E siamo grati ancora al gruppo di coordinamento di Epic ed a quanti dell’associazione hanno dialogato con noi, per aver accettato la nostra stretta di mano restituendocene la paternità ed altrettanto facciamo noi acconsentendo ad Epic di usufruire del suo logo frutto del lavoro comune a cui, ancora oggi, guardiamo con riconoscenza ed affetto.

Gli elementi che adornano quello che E5S ha scelto come nuovo logo, perché vi si riconosce pienamente, sono il sole che sorge ad est sulle onde del mare che si infrangono creando dei flutti, a simboleggiare la nuova era che sta aprendo l’attuale stagione di condivisione e consapevolezza; in basso scorgiamo la spiga di grano, simbolo dell’operosità necessaria nei movimenti sovranisti ed il ramoscello d’alloro che simboleggia il lume della ragione ma anche le arti, la tecnica e la cultura, strumenti che è necessario riscoprire.

Ogni elemento è stato disegnato in uno stile molto prossimo al design delle vecchie lire e tipico dell’epoca classica, e ci ricorda dove conoscemmo i nostri fasti e da dove e cosa sia necessario attingere per produrci in un nuovo slancio comune e condiviso tra di noi.

Nel senso, noi e te.

E grazie di essere stato così pazientemente seduto sulla banchina in attesa che passasse la mareggiata.

Ora quell’onda ci aspetta.
Sta a noi solcarla insieme.
Noi di Economia 5 Stelle siamo già partiti. Tu che fai?
Sali a bordo?

Costantino Rover alias Moonyard Gardener

 

Condividi l'articolo tramite social network >>
Altre informazioni su: , , ,

Lascia un Commento

PER UN ECONOMIA ETICA E DI PIENA OCCUPAZIONE

INTRODUZIONE:

. Leggi il Manifesto del gruppo
. Leggi il documento base: Economia 101 stelle